by 
 無料のアクセスカウンター

l'ultimo giorno a scuola


今回はクラスもメンバーもころころ変わったので、
あまり寂しくはないですが、先週末で学校一旦終了しました。
やっぱり最後の週は、先生の言ってることも問題もわからない時があって、少々困惑。
でもそれくらいじゃないと覚えられない(負けん気発動)のも事実。

写真は文法のクラス。
f0178153_11123.jpg

右からリディア(スペイン)、フィリップ(スイス)、エステル(ハンガリー)、あきひろ(高知)、Carmen先生、エミリオ(スイス)、私、まみこ(熊本)、まゆこ(名古屋)。
まゆこさんとは唯一この1ヶ月同じクラスでした。私よりだいぶ話せるけど。

個人的には会話のクラスのNadia先生のリアクションの大きさとベテラン故の間の取り方が面白かったのです。かなりの確率で笑ってしまった。
f0178153_113330.jpg



9日から母親がイタリアに来て一緒に旅行後、仕事と小旅行をして、
8月最終週は再び学校に戻ります。

il venerdi' scorso era' l'ultimo giorno per me.non mi mancano molto,dunque ho cambiato la mia classe a volta,e hanno cambiato i compagni di classe.
specialmente era' piu' difficile le lezioni nella ultima settimana. ma era' utile per me.

Carmen che e' la insegnante di grammatica e Nadia che e' la insegnante di comunicazione , tutte e due sono severe e allegre!

il mio programa da oggi e'...
dal 9 per 10 giorni,viaggio nord Italia con mia madre,e dopo mi riposero' un'po,faccio i lavori e faccio una gita in Toscana.

finalmente torno a scuola nella ultima settimana di agosto.



2,3,4週目の出来事はまた書きたいと思っています。そのうち...

mao
[PR]

by riki_seri | 2012-08-08 01:19 | 旅するセリバシ/ゼミ

『マッピー』用ボーダー

<< racconto la mia... Requiem >>